Bando di assunzione – Contabile amministrativo

Conclusa la raccolta di domande

Con determina n. 4 del 21.1.2020 dell’Amministratore Unico, si avvisa che la C.S.P. srl avvia una pubblica selezione per l’individuazione di un ASSISTENTE AMMINISTRATIVO-CONTABILE CON CONTRATTO DI APPRENDISTATO PROFESSIONIZZANTE FORMAZIONE E LAVORO DURATA MESI 36 CON POSSIBILITA’ DI TRASFORMAZIONE IN CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO rivolta, in ottemperanza D.lgs.n°167 14/09/2011 e D.lgs. n° 81/2015

Per compilare la domanda clicca qui


JOB DESCRIPTION

  • Nome della posizione: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO CONTABILE
  • Inquadramento giuridico iniziale: 5° livello CCNL Commercio e servizi - a tempo pieno –
  • Inquadramento giuridico al termine del contratto: 4° livello
  • Retribuzione: Contrattuale come da CCNL
  • Dipendenza funzionale: La figura dipende funzionalmente dal Responsabile Amministrativo

il contratto di apprendistato è subordinato al superamento del periodo di prova come stabilito dal CCNL.

Principali attività:

  • Predisposizione della documentazione contabile e amministrativa
  • Registrazione dei documenti contabili e adempimenti normativi
  • Gestione prima nota contabile per incassi e pagamenti
  • gestione scadenziario e solleciti
  • Gestione della contabilità analitica e del sistema di controllo
  • Scritture di assestamento e rettifica, redazione del bilancio annuale ed infrannuale
  • Tenuta delle scritture contabili sui sistemi informatici gestionali
  • Supporto ai servizi aziendali per la gestione degli aspetti amministrativi-contabili
  • Redazione e compilazione di documenti
  • Attività di segreteria generale

PROCEDURA DI SELEZIONE

I candidati sono invitati entro il giorno 14.02.2020 alle ore 12.00 a a compilare On-Line sul Sito della società www.cspcastellanza.it nell’apposita sezione quanto segue:

  • autodichiarazione attestante il possesso di tutti i “Requisiti essenziali” per l’ammissione alla procedura.
  • L’indicazione dell’Istituto superiore in cui è stato ottenuto il diploma
  • Sintetica auto-presentazione (max 300 caratteri) che illustri le proprie competenze e capacità.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare ed inserire:

  • dati anagrafici (nome e cognome, data e luogo di nascita);
  • residenza ed eventuale domicilio;
  • cittadinanza;
  • indirizzo di posta elettronica normale e/o certificata presso cui ricevere eventuali comunicazioni relative alla procedura. (In caso di mancata indicazione le comunicazioni verranno inviate all’indirizzo di residenza);

Selezione

La valutazione delle candidature saranno effettuate da una Commissione nominata dall’AU che a proprio insindacabile giudizio provvederà ad escludere i candidati privi dei requisiti essenziali e/o
del titolo di studio richiesto.


I candidati ammessi alla selezione saranno convocati per un test selettivo in data da definirsi.


I risultati del test saranno valutati dalla predetta Commissione che attribuirà un punteggio (max 80 punti) anche alle auto-presentazioni fornite dai candidati nella fase di presentazione della domanda (max 20 punti).


Al termine della valutazione la commissione sceglierà una rosa di candidati da indirizzare al colloquio finale con l’Amministratore Unico. La rosa sarà definita da un minimo di 3 a un massimo di 5 candidati. I limiti potranno comunque essere derogati nel caso di candidature inferiori a 3.

Il colloquio con l’AU sarà volto ad accertare la cultura amministrativa e l’attitudine a svolgere l’incarico, nonché teso ad approfondire gli aspetti motivazionali e le specifiche conoscenze e competenze possedute rispetto al profilo atteso.


Al termine del colloquio l’AU attribuirà un punteggio da 0 a 20 punti che si sommerà alle valutazioni approvate dalla commissione e darà luogo alla graduatoria finale.

La presente procedura non dà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte dell’azienda.


C.S.P. fa presente che potrà attribuire l’incarico anche in presenza di una sola candidatura idonea, che in qualsiasi momento potrà decidere di non dar più corso alla presente selezione, ovvero di non procedere all’affidamento dell’incarico anche qualora la selezione si sia già conclusa.


REQUISITI ESSENZIALI

Possono partecipare alla selezione i candidati con i seguenti requisiti:

Per proseguire è necessario selezionare tutti i criteri.
Si consiglia di utilizzare un browser aggiornato di ultima generazione (Es: No Internet Explorer).

a) Età compresa tra i 18 e 29 anni non compiuti
b) Cittadinanza italiana
c) pieno godimento dei diritti civili e politici ed insussistenza, comunque, di alcuna delle circostanze impeditive di cui all’art. 2382 c.c.
d) non essere stati destituiti o dispensati o licenziati da una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell'accertamento che l'impiego venne conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti
e) Idoneità fisica alle mansioni da svolgere (la Società ha facoltà, in base alla normativa vigente, di far sottoporre a visita medica di controllo, prima dell’assunzione, i candidati e vincitori al fine di verificare la loro idoneità alle mansioni da svolgere)
f) non aver riportato condanne penali per reati non colposi che prevedono pene superiori ad anni due; ovvero per reati contro il patrimonio o commessi con violenza su persone o cose; non essere destinatari di provvedimenti che riguardino l'applicazione di misure di prevenzione anche patrimoniale; provvedimenti di rinvio a giudizio per reati contro la P.A., la fede pubblica e il commercio, reati fallimentari o quelli di cui all’art. 51 comma 3 bis-ter-quater-quinquies c.p.p
g) non trovarsi in situazioni di conflitto d'interessi, anche potenziali, o in rapporti di coniugio, parentela o affinità̀ con i componenti degli organi sociali e del personale dipendente
h) non trovarsi in situazioni di inconferibilità/incompatibilità ai sensi del D.lgs. 39/2013
i) non aver riportato condanne, anche non definitive o derivanti da patteggiamento, per uno dei reati previsti dal D.Lgs. 231/2001

Saranno ammessi alla procedura selettiva i candidati in possesso di diploma di scuola media superiore in istituti che prevedano la specializzazione in materie contabili e amministrative.

L’ammissione sarà decisa in via esclusiva dalla commissione incaricata dalla C.S.P. Srl

Completano il profilo le seguenti caratteristiche comportamentali: autonomia, flessibilità, attitudine al problem solving, al lavoro di gruppo, predisposizione al cambiamento e all’innovazione, predisposizione al dialogo.

Non saranno prese in esame le candidature che non soddisfino tali requisiti minimi di ammissione.


ACQUISIZIONE DELLE CANDIDATURE

I candidati dovranno presentare la propria domanda attraverso la compilazione del seguente format:














Curriculum


Disposizioni finali

Il trattamento dei dati personali dei partecipanti alla selezione sarà effettuato ai sensi del GDPR 679/2016 e del D. Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. nei limiti necessari a perseguire le finalità della procedura e con modalità e strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.

Il titolare del trattamento dati è la C.S.P..